Stage di Yoga Sabato 2 Marzo

sabato 2 marzo – CENTRO YOGA NATARAJA

 Via Pelacano 26 – Forlì

orario stage : dalle 16.00 alle 18.15

Lo stage svilupperà una pratica comprendente tutti i principali movimenti del corpo, focalizzando principalmente le posizioni di torsione, piegamento in avanti e la preparazione all’incrocio di padmasana.

Le torsioni, eseguite sia in piedi che seduti, verranno osservate nella loro stretta relazione con la dinamica del respiro, utilizzando così principalmente i muscoli profondi spinali e svelandone i preziosi benefici per la salute della colonna vertebrale.

Nel piegamento avanti il concetto fondamentale è di procedere con un movimento solidale del bacino e della colonna vertebrale, e non cadendo, o peggio ancora, spingendo il busto e la testa verso le gambe; in tal modo decomprimiamo la spina dorsale ed attingiamo alla fonte del movimento che risiede nel bacino.

Nell’affrontare gli incroci delle gambe si adotterà una didattica molto graduale ed accessibile a tutti che porterà a sperimentare varie combinazioni inerenti a padmasana.

Lo stage sarà tenuto dagli insegnanti  Roberto Casadio e Cecilia Vindigni, Senior Teacher Jyotim  che dirigono a Ravenna il Centro Yoga Shakti.

La quota di partecipazione è di € 35, iscrizione entro il 27 febbraio.
Info 347.2605804 Simona
349.2615987 Lisa